La passione per la bellezza e l’interesse per la salute, hanno innescato in me l’amore per la professione dell’estetista. Se a ciò si aggiunge un’attenzione ai dettagli al limite dell’ossessione, si comprende il perché nasce l’idea di un “centro benessere”.

Antonella Scalici

Il nome Elixir, meno comune di elisir, viene scelto in riferimento a sostanze medicamentose o alla pietra filosofale di cui narravano le antiche culture greca e araba per mantenere il corpo giovane e sano. Così nel 2002 prende vita il Centro Elixir.

In questi anni, ad arricchire di significato la parola Elixir è stata la scelta orientata ai principi attivi di origine vegetale, abbinate anche a tecnologie avanzate, tali da supportare in modo determinante l’efficacia dei trattamenti in cabina.

In virtù dell’esperienza maturata, non solo da me, ma anche dallo staff che nel frattempo sono riuscita a coinvolgere in piena sintonia con le mie idee, posso serenamente affermare di essere in grado di dare il nostro ben identificato contributo al benessere di ogni cliente. Il mercato, oggi sempre più esigente, richiede un alto livello di competenze. Per questo, negli ultimi anni, e per essere incessantemente all’avanguardia, il team è coinvolto in un processo di formazione continua, con l’obiettivo di avere Skin Coach e Body Coach, altamente qualificate per guidare le persone alla cura della pelle, facendo vivere ogni trattamento come una consapevole esperienza, al fine di incrementare lo stato di benessere individuale.

Per risolvere uno dei problemi più comuni, nel 2017, è stato inserito il trattamento di epilazione progressiva e permanente per i peli superflui, con Laser diodo 808.

La mission del mio team sarà sempre:

Migliorare e mantenere la pelle giovane, specie nei periodi particolari della vita, con le risorse più attive di cui la natura dispone”.

Antonella Scalici